FoodTrekking Awards: le esperienze enogastronomiche premiate
Gustabruzzo • 8 dicembre 2019
In occasione di FoodTreX Innovation Summit
a Londra, la World Food Travel Association
ha assegnato i FoodTrekking Awards
, una serie di riconoscimenti che vanno a premiare le eccellenze e l’innovazione nell’ambito delle esperienze enogastronomiche. Quest’anno la quinta edizione ha assegnato premi per sette categorie di gara, andando a coprire i vari settori e le varie sfaccettature del settore del turismo enogastronomico.
Leggi per saperne di più sui FoodTrakking Awards
Ecco i vincitori dell’edizione 2019:
- La migliore destinazione enogastronomica – Destination Bristol (Bristol, UK)
- Il miglior tour enogastronomico – Maine Food for Thought (Portland, Maine, USA)
- L’utilizzo più innovativo di ingredienti locali nel menu – NUSA Indonesian Gastronomy (Jakarta, Indonesia)
- La campagna di marketing più innovativa per una destinazione enogastronomica – Discover Boyne Valley Flavours (Boyne Valley, Irlanda)
- La miglior applicazione dello storytelling locale ad un’esperienza enogastronomica – The Original Taste Of Hoi An (Ho An, Vietnam)
- L’utilizzo più creativo dello spazio per un’attrazione enogastronomica – Javara Culture (Jakarta, Indonesia)
- La miglior esperienza enogastronomica in hotel – Sudamala Suites & Villas Senggigi (Lombok, Indonesia)
I FoodTrekking Awards vengono assegnati tutti gli anni e a Marzo apriranno le candidature per la prossima edizione del contest.

Scopri il Festival Dannunziano, un evento annuale a Pescara dedicato all'eredità di Gabriele d'Annunzio. Tra concerti, spettacoli teatrali, convegni e mostre d'arte, il festival esplora la vita e l'opera del grande poeta, fondendo tradizione e innovazione attraverso temi contemporanei come il metaverso e l'intelligenza artificiale. Un'occasione imperdibile per immergersi nella cultura italiana e celebrare la rilevanza di d'Annunzio nel mondo moderno.

Il concetto di fine dining, o alta cucina, rappresenta l'apice dell'esperienza gastronomica, un'arte culinaria che va ben oltre il semplice atto di mangiare. Questo tipo di offerta gastronomica si distingue per l'attenzione estrema ai dettagli, l'eccellenza degli ingredienti, la presentazione impeccabile e il servizio impeccabile che lo caratterizzano